Chi siamo

De Benetti & Co. è uno studio legale italiano in grado di fornire un servizio completo e qualificato a clienti privati, imprese individuali o societarie che richiedano assistenza legale nella loro attività in Italia o all'estero.

Il nostro studio legale si avvale della collaborazione tra avvocati italiani esperti in diverse branche del diritto italiano e internazionale.

I nostri avvocati sono tutti iscritti al foro di Padova e in grado di fornire un elevato livello consulenza in: diritto privato, diritto penale, diritto societario, diritto commerciale, diritto delle assicurazioni, diritto amministrativo, diritto contrattuale, diritto di famiglia e diritto internazionale, così come una qualificata assistenza legale nella risoluzione di contenziosi e controversie.

Lo studio legale in grado di operare in tutta Italia. Abbiamo anche una sede a Roma (Palazzo Grazioli) e una in Calabria.

De Benetti & Co. ha costruito una solida reputazione presso un ampio portafoglio di clienti italiani e internazionali.

 

Nuovo! EMERGENZA COVID 19 - FASE 2 - Supporto alle imprese per la ripresa delle attività. Protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro - Adeguamento DVR Misure anti-contagio COVID19.

 

Avvocati

Avv. Massimiliano De Benetti

Massimiliano, titolare dello Studio Legale, è iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Padova. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 con lode. Ha svolto parte del proprio percorso formativo presso uno studio legale internazionale con sede a Londra. Ha conseguito un'esperienza lavorativa pluriennale in Italia presso un affermato studio legale a Padova, specializzandosi nel Diritto dei Contratti, delle Successioni e Societario. Nel 2008 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti ed è stato assegnista di ricerca presso la cattedra di Diritto Civile della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Padova. Ha anche insegnato quale docente a contratto nel Master in trasferimento di tecnologia delle Nazioni Unite. Tra le sue specializzazioni: Master in Diritto Societario, Master in Contratti Commerciali Internazionali, Corsi di Specializzazione in Tutela dei Diritti Umani, Specializzando in diritto Internazionale presso la  Scuola di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Internazionalista. Massimiliano è anche membro del direttivo della Camera Civile degli Avvocati di Padova. Massimiliano ha un'ottima conoscenza della lingua inglese ed in particolare del Legal English (Legal English courses all'Università di Cambridge).

Pubblicazioni

email Massimiliano De Benetti

Avv. Alessia Pittelli

Alessia Pittelli è iscritta presso l'albo dell'Ordine degli Avvocati di Padova. Ad ottobre 2015 ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Padova discutendo una tesi in diritto costituzionale. Frequenta corsi di aggiornamento e specializzazione in diritto amministrativo e diritto di famiglia. Ha una buona conoscenza della lingua francese.

email Alessia Pittelli

 

 

Praticanti

 

Dott.ssa Giada Zoccarato

Giada Zoccarato è iscritta al registro dei praticanti avvocati dell'Ordine degli Avvocati di Padova. Ha conseguito la magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Padova discutendo una tesi in diritto pubblico. Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

email Giada Zoccarato

 

 

Dott. Davide Toubai Babazadeh

Davide Toubai Babazadeh, cittadino italiano di origini iraniane è iscritto all'albo degli avvocati praticanti della società di diritto di Padova dal 10 maggio 2018. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi sul diritto commerciale “Un nuovo modo di fare affari. Le aziende benefit". Ha una buona conoscenza dell'inglese e del francese.

email Davide Toubai Babazadeh

 

United Kingdom

Luciana Ispani - Solicitor

Luciana è qualificata come avvocato (English solicitor) dal mese di settembre 1997. Si è laureata alla London University, per poi seguire in corso di pratica forense presso la Staffordshire University. Ha completato la sua formazione presso un importante studio legale di Beckenham, nel Kent, specializzato in Property Law, fornendo assistenza legale sia a importanti costruttori che ad acquirenti privati. Ha lasciato la PJH nel 2001 per esercitare la professione presso uno studio legale di Londra dirigendo il loro ufficio specializzato in compravendite immobiliari. Il suo lavoro consisteva principalmente nell'assistenza legale nell'acquisto di immobili commerciali e residenziali di lusso da parte di investitori italiani, privati e non. Si è anche occupata di successioni e delle relative pratiche. Luciana è poi ritonata alla PJH esercitando la professione forense in tutte le aree di Property Law. Dal gennaio 2012 collabora con lo studio legale De Benetti & Co. come avvocato inglese incaricato di tutti i trasferimenti di proprietà e di pratiche successorie per i patrimoni ed immobili siti nel Regno Unito.

 

Consulenti

Dott. Andrea Redivo Zaglia

Andrea si è laureto in Science Politiche - Economiche presso l'Università di Padova. Ha poi conseguito un international Master in Business Administration presso la Clemson University, USA. Dopo una carriera decennale di Retail Manager presso una famosa multinazionale americana ha deciso di dedicarsi al mercato immobiliare italiano, specializzandosi in immobili di prestigio nell'area veneta. Andrea è regolarmente iscritto al ruolo agenti in mediazione presso la Camera di Commercio di Padova ed è membro della F.I.M.A.A. ( federazione italiana mediatori agenti d'affari). E' titolare della ditta Properties in Italy, specializzata in immobili a Venezia e in Veneto. Andrea vanta quindi una grande esperienza in transazioni, tassazione e valutazioni immobiliari e parla inglese, francese, spagnolo, tedesco, sloveno e serbo-croato.

 

Dott. Nicola Manzulli

Nicola Manzulli, dottore magistrale in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Ferrara, si è specializzato nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Ha ottenuto due attestati di competenza in ambito privacy frequentando due Master di specializzazione, uno organizzato da Euroconference e il secondo presso il CNR di Pisa organizzato da Federprivacy. Grazie al know-how acquisito è riuscito ad ottenere la certificazione “CdP” presso TÜV-Italia come Consulente della Privacy. È stato selezionato come docente dalla multinazionale Bureau Veritas Italia S.p.a. per due Master di specializzazione che trattavano come argomento il ruolo del Data Protection Officer e un seminario della società Job Select S.r.l. sempre in ambito privacy. Svolge il ruolo di DPO presso diverse aziende e associazioni no-profit. Ha infine ampliato la sua attività grazie alle conoscenze acquisite nel Master in Europrogettazione presso l’istituto International University of Venice.

 

 


Via del Santo 41 - 35123 Padova
tel: 049 7994546 - fax: 049 7994547
email: info@debenettilaw.com

 

Palazzo Grazioli - Via del Plebiscito 102, 00186 Roma

tel:  06 6788297

email: roma@debenettilaw.com